9a giornata | Missione compiuta: Sporting Audax San Severino – Victoria Marra 3-1

9a giornata | Missione compiuta: Sporting Audax San Severino – Victoria Marra 3-1

Si gode l’ennesimo successo lo Sporting Audax San Severino che  ha battuto tra le mura amiche il Victoria Marra, tenendosi così nella scia delle prime. al “Super” di mercato San Severino l’undici di Gianni Esposito ha centrato una vittoria importante, che tiene la compagine del presidente Abate a ridosso della zona playoff. Un 3-1 facile quello di Orabona e compagni, anche se il Victoria Marra non è stato a guardare ed ha cercato di contenere il gioco dello Sporting.

Prima della gara è stato consegnato un mazzo di fiori ad un dirigente della Sanseverinese per ricordare il giovane Andrea Sigismondi, 17enne promessa del calcio, perito a seguito di un incidente stradale.

Subito dopo spazio alla gara. Lo spartito è stato quello di sempre: i ragazzi di Esposito nella metà campo altrui e gli avversari ben coperti. Solo così si spiega il vantaggio centrato solo all’inizio del secondo tempo, quando ormai stanco il Victoria Marra si è consegnato ai padroni di casa. Al 51′ Orabona finalizza di testa una giocata sull’asse destra tra Gagliardi e Caldarelli mentre il secondo gol è stato opera di Altimari che al 79′ concretizza un penalty assegnato per netto fallo in area su Orabona. Neanche il tempo di festeggiare che la disattenzione è dietro l’angolo: all’84’ Manzi approfitta della totale amnesia del reparto difensivo di casa e beffa Della Spada. La partita sembrava riaperta la ma all’88’ una bella azione De Pascale – Abate – Altimari – Abate metteva il n.4 dello Sporting tutto solo davanti alla porta di Battipaglia che veniva messo out: è il 3-1. Per il resto è solo controllo finale della gara.

Per lo Sporting Audax San Severino una vittoria importante in funzione della classifica, anche in virtù del recupero della gara di dopodomani contro il Valentino Mazzola. Un successo anche per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno del presidente Luigi Abate ma anche il fiocco rosa in casa Cuccurullo. Infatti il portiere della società di San Severino in settimana è diventato papà della piccola Teresanna.

 

Sporting Audax San Severino  –  Victoria Marra    3-1

Sporting Audax San Severino: Della Spada, Caldarelli, Saulle (dal 31’st Pierri), Cilento, Lioi, De Pascale, Abate, Sica V., Gagliardi (dal 20’ st Nigro), Orabona (dal 22’ st De Luca), De Angelis (dal 11’ st Altimari). A disp.: Cuccurullo, Tabatabie, Sica GM., Bevilacqua, Ragosta. All. Esposito.

Victoria Marra: Battipaglia, Sacco, Saldamarco (dal 15’ st Notarangelo), Vitiello, Casillo, Palladino, Cascata, Di Martino (dal 35’ st Marra), Manzi, Collaro (dal 1’ st Victor), Damascato (dal 1’ st Catapano). A disp.: Dente, Sicignano, Langella, Amendola, Novi. All. Aquino.

Arbitro: Tortoriello di Nocera Inferiore

Marcatori: Orabona (S) al 51’, Altimani (S) su rig. al 79’, Manzi (VM) al 85’ Manzi, al 88’ Abate (S).

Note: terreno in perfette condizioni, temperatura rigida. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Saulle, Abate, Sica, Cascata, Sacco, Battaglia e Casillo. Prima della gara è stato donato un mazzo di fiori ad un dirigente della Sanseverinese per ricordare il giovane 17enne Davide Sigismondi, perito a seguito di un incidente stradale. In campo le due squadre si sono fermate per un minuto in onore del giovane calciatore scomparso prematuramente.

 

1 dicembre 2018

Info sull'autore

admin administrator